Salvatore Perna è maestro di Taekwondo, cintura nera 4° dan, ed è stato più volte campione italiano, regionale ed interregionale
Napoli. «La vera grandezza non si misura solo con le medaglie o i titoli, ma con l’impatto che lasciamo nelle vite degli altri». Le parole di Salvatore Perna, maestro qualificato Fita (Federazione Italiana Taekwondo) pluripremiato come campione italiano, regionale ed interregionale, colpiscono e fanno riflettere su quanto sia importante praticare uno sport in generale e su quanto sia affascinante appassionarsi al Taekwondo.
«Ho avuto la fortuna di vivere una carriera incredibile, piena di sfide e successi – afferma Salvatore Perna – Ma oggi, come maestro, il mio obiettivo è quello di trasmettere non solo la tecnica ma anche i valori e i principi che mi hanno guidato lungo il mio percorso – e continua – la disciplina, il rispetto, la perseveranza e l’umiltà sono solo alcuni dei valori che cerco di instillare nei miei allievi. Voglio che sappiano che il Taekwondo WT non è solo uno sport, ma uno stile di vita che può aiutarli a crescere e a diventare persone migliori».
L’esperienza di Salvatore Perna come atleta e come maestro di Taekwondo WT, è senz’altro un valore aggiunto per chi cerca di forgiarsi, caratterialmente e non solo, attraverso la pratica di un’arte marziale o in generale con lo sport.
»Il Taekwondo WT può essere un potente strumento per la crescita personale e lo sviluppo dei giovani – dichiara Perna – ed ha un impatto positivo e duraturo sulla vita, non solo sportiva, di noi atleti».
