Info

IMPRESA ITALIANA

Impresa Italiana è un quotidiano di informazione su fatti di politica, cronaca ed economia. Particolare attenzione viene posta su tutto ciò che riguarda le imprese italiane per dare voce a chi produce nel nostro Paese.

Info: il nostro progetto

Impresa Italiana è una testata giornalistica telematica fondata da Gaetano Fioretti, giornalista che scrive di politica ed economia e che ha collaborato con diversi quotidiani.

L’idea è stata sviluppata insieme ad un gruppo di persone con l’intento di dare voce a chi rende grande l’Italia. Il progetto nasce dopo i tragici eventi che hanno interessato l’Italia nel 2020.

Vede la partecipazione di primarie associazioni datoriali, imprenditori, sindacati, politici e semplici cittadini disponibili a dare il loro contributo a questo nuovo spazio di informazione.

INVIACI UN EMAIL

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, lettere aperte o denunce puoi scriverci tramite il form di contatto nella pagina dedicata

Prima il Coronavirus poi la crisi energetica hanno messo alla prova il sistema produttivo dell’Italia ed il futuro dell’Impresa Italiana

Quanto è importante il lavoro che nei prossimi trent’anni svolgeranno le associazioni, la scuola, le istituzioni e le aziende che per orgoglio hanno scelto di lottare per il loro territorio?

Solo attraverso il gioco di squadra sarà possibile ridisegnare il futuro dell’Italia, e del Mezzogiorno, e superare lo stallo economico, e talvolta valoriale, in cui ci troviamo.

Il caro bollette ha sancito la chiusura di centinaia di aziende e stando ai dati raccolti da diversi centri studi il trend negativo non è destinato a fermarsi. C’è bisogno di un Governo forte capace di fare scelte radicali per imboccare la strada della crescita e riportare l’Italia a guardare con positività al futuro.

Intanto nel Paese è in atto una guerra tra poveri.

Da un lato dipendenti, lavoratori autonomi e stagionali che non riescono ad arrivare a fine mese a causa degli aumenti dei prezzi e dall’altro chi percepisce il reddito di cittadinanza accusati spesso di essere dei fannulloni.

Un Paese spaccato con un alto tasso di malcontento tra le fasce deboli della società. Imprenditori costretti all’impossibilità di fare anche una minima programmazione futura con il commercio di vicinato chiamato a rispondere con forza all’avanzata dei nuovi sistemi di vendita online.

L’Italia riuscirà a vincere le sfide future che l’attendono su lavoro, disoccupazione, imprese, internazionalizzazione, mezzogiorno, tasse e burocrazia? Noi speriamo di si e proveremo a raccontare, passo dopo passo, l’Impresa Italiana.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: