Parco delle Chiocciole

Divertimento e riflessioni sul mondo del lavoro per il Primo maggio al Parco delle Chiocciole

Divertimento e relax con area food, animazione per i bambini e concerti ma anche riflessioni sul mondo del lavoro con particolare attenzione al tema della disoccupazione e della sicurezza. Questo sarà il Primo Maggio organizzato da Giovanni Nappi presso il Parco Delle Chiocciole in via Paolo Borsellino a Casalnuovo di Napoli.

L’evento nasce dalla sinergia tra il Centro Studi Nappi ed il Sindacato Sli, a condurre sarà l’eclettico Mario Pelliccia con la collaborazione artistica del grande Bruno Senese ed il contributo tecnico di Luciano Quagliozzi.

Alle 11 il Parco si aprirà con animazione per i bambini, poi si ricorderanno le vittime di infortuni mortali sul lavoro con l’avvocato Gennaro Castiglione, segretario del Partito Democratico di Casalnuovo di Napoli, ed i consiglieri Pasquale Imperato e Carmine Perrella.

A partire dalle 18 seguiranno 5 ore di show con Lipardo, Requiem, Mick Capitan Ferigo, Associazione culturale ‘A Sunagliera, WUM, S.M.E. Coro, ZeziTeatro. Atelier099, Vesevo, Ciro Giustiniani, Viviana&Serena (Ebbanesis) ed Emiliana Cantone che chiuderà il Primo Maggio al Parco delle Chiocciole.

Insomma sarà una giornata ricca di emozioni come tutte le iniziative organizzate al Parco delle Chiocciole da Giovanni Nappi. Dopo la Festa della Liberazione con mille tulipani colorati donati ai partecipanti è da ricordare che al Parco delle Chiocciole in estate si terrà il campo estivo con cui si darà la possibilità a 40 bambini di partecipare gratuitamente. Iniziative frutto del lavoro e della sensibilità di Giovanni Nappi che, dopo decenni di lavoro nel terzo settore e nel mondo dell’associazionismo, è stato nominato come rappresentante delle autonomie regionali e locali nel Consiglio Nazionale del Terzo Settore.

Parco delle Chiocciole

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: