Greenpeace Napoli a “Come Suona il Caos”, il 18 giugno a Palazzo Reale

L’evento promuove la sensibilizzazione ambientale, l’8 giugno nella Masseria Ferraioli la piantumazione di due ulivi con Stop Biocido, ISDE Medici per l’Ambiente, Greenpeace, Guerrilla Planting e WAU

Napoli. Sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente attraverso il riciclo creativo, workshop partecipativi, convegni tematici ed un concerto finale. Questa la mission dell’evento musicale e culturale ideato da Maurizio Capone, “Come Suona il Caos”, a cui parteciperà il Gruppo Locale di Napoli di Greenpeace.

La quarta edizione di “Come Suona il Caos” si terrà il 18 giugno nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale a Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival Italia, e celebrerà l’amore per la Madre Terra e l’impegno delle donne che lottano per la giustizia sociale ed ambientale.

L’evento ruoterà attorno alla dimensione femminile nel mondo e sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni dalla nascita di Capone & BungtBangt.

L’8 giugno alle ore 11:00 presso la Masseria Ferraioli, Afragola (NA), piantumazione di due ulivi ed apposizione di una targa a perenne memoria della Terra dei Fuochi con la partecipazione di Stop Biocido, ISDE Medici per l’Ambiente, Greenpeace, Guerrilla Planting, WAU e di tutta la comunità che da sempre segue le iniziative di Come Suona il Caos. La targa riporterà alcuni versi del brano “Mariuò” Maurizio Capone

Il 18 giugno è invece il giorno del concerto ore 20:00 Workshop Tu Come lo Fai? Porta il tuo strumento riciclato! un seminario-laboratorio sulla costruzione e l’utilizzo di strumenti musicali realizzati con materiali riciclati in cui saranno protagonisti i circa trenta bambini di 4ª e 5ª classe della scuola primaria che hanno preso parte al laboratorio prodotto dalla Fondazione Campania dei Festival. I bambini, guidati da Capone, si esibiranno in una performance durante la quale racconteranno la loro esperienza di costruzione e pratica musicale.

Alle ore 22:00 il Concerto dal titolo Femmena, Vita e Libertà dedicato alle donne che lottano per i loro diritti e per difendere Madre Terra con tante donne, artiste ed attiviste, ospiti sul palco. Durante l’intera durata del concerto ci sarà il live painting dell’artista Trisha Palma. Come da tradizione l’apertura del concerto sarà affidata al Frente Murguero Campano – M’abbucia ‘o frente che sfilerà tra il pubblico fino al palco, per unirsi a Capone & BungtBangt nel primo brano della scaletta.

www.impresaitaliana.net

Greenpeace Napoli a “Come Suona il Caos”, il 18 giugno a Palazzo Reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: