Industriali

L’iniziativa è finalizzata a unire gruppi industriali, istituti bancari, associazioni e istituzioni con l’obiettivo di assistere le imprese


L’Unione Industriali Napoli entra nell’alleanza Open-es, un’iniziativa di sistema finalizzata a unire gruppi industriali, istituti bancari, associazioni e istituzioni con l’obiettivo di assistere le imprese nel loro percorso di valutazione e miglioramento delle performance ESG (Ambientali, Sociali e di Governance).

L’Alleanza Open-es offre una piattaforma digitale aperta che si concentra su aspetti di misurazione, pianificazione e miglioramento, consentendo alle aziende di valutare gratuitamente le proprie performance di sostenibilità. La piattaforma conta già su una vasta community di oltre 20.000 aziende distribuite in 101 paesi e appartenenti a 65 settori industriali, che collaborano per il raggiungimento di obiettivi comuni in materia di sostenibilità.

In aggiunta alle altre iniziative promosse, l’Unione offre alle imprese associate l’opportunità di utilizzare questa piattaforma, fornendo loro uno strumento utile per intraprendere un percorso virtuoso di miglioramento e collaborazione sulle dimensioni ESG.

L’adesione a Open-es, insieme a partner prestigiosi, testimonia l’impegno di Unione Industriali Napoli verso le tematiche di sostenibilità, che si concretizzano in azioni e in investimenti sul futuro, accompagnando nel percorso gli associati.

La collaborazione tra le associazioni territoriali e il mondo industriale, promossa da Open-es, non solo favorisce sinergie aziendali attraverso un’efficiente condivisione di informazioni, ma riveste altresì un ruolo cruciale nel promuovere gli investimenti e nel sostenere azioni concrete per la sostenibilità del sistema imprenditoriale italiano.

Industriali

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: