sostenibilità

Nicola Cardillo, CEO di Carnico CRD Spa: “L’adesione all’Osservatorio si sposa con la visione aziendale legata ai concetti di sostenibilità”

«Come azienda abbiamo scelto di impegnarci in questo percorso, sperando di diventare anche un punto di riferimento nel settore, stimolando gli altri operatori a seguire il nostro esempio e la focalizzazione sui parametri ESG». Così Nicola Cardillo, CEO di Carnico CRD Spa.

Promuovere pratiche sostenibili nel settore della logistica e dei trasporti, con un focus sugli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG). È questo l’obiettivo dell’adesione di Carnico CRD Spa all’Osservatorio ESG-Ability della Sapienza Università di Roma, nato per iniziativa della benefit startup universitaria  E.R.M.E.S. srl per svolgere attività di ricerca e analisi sui temi ESG, affiancando le Piccole Medie Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nell’adozione di policy efficaci, basate sul rispetto dei parametri ambientali, sociali e di governance e contribuendo, così, allo sviluppo di una cultura d’impresa più attenta ai valori della sostenibilità.

La partnership tra Carnico CRD e l’Osservatorio ESG-Ability nasce dalla crescente consapevolezza dell’impatto ambientale del settore logistica e trasporti e dell’attenzione verso le tematiche della responsabilità sociale. Una sinergia che si concretizzerà in una serie di azioni volte a diffondere la cultura della sostenibilità. Tra le iniziative previste, l’attivazione di una borsa di studio rivolta agli studenti che si pone l’obiettivo di individuare e implementare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali.

«L’adesione all’Osservatorio si sposa con la visione aziendale legata ai concetti di mobilità sostenibile, grazie ad una flotta di veicoli per oltre il 25% Full Electric, all’attenzione verso un ambiente lavorativo più equo a misura di persona e alla trasparenza nei processi aziendali e verso clienti, partner e fornitori. Ringrazio il professore Salvatore Esposito De Falco e tutti i componenti dell’Osservatorio per averci individuato come soggetto meritevole della partnership. Uno stimolo a fare sempre meglio e di più su questi temi» afferma Cardillo.  

“Questa partnership evidenzia un’attenzione ai temi ESG del settore della logistica e dei trasporti – afferma Salvatore Esposito De Falco, Presidente Osservatorio ESG Ability Ermes Sapienza – Siamo felici di annoverare nella nostra rete di partner Carnico CRD Spa, che si è già distinta per l’attenzione ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. L’obiettivo è promuovere pratiche aziendali responsabili e sostenibili, mettendo a frutto il know-how dell’Osservatorio e valorizzando i giovani talenti”.

Carnico CRD si posiziona come azienda leader nel panorama della logistica e dei trasporti, forte di una consolidata esperienza nel settore. Tra i suoi punti di forza, un’ampia gamma di servizi che spaziano dal trasporto merci su strada a quello marittimo e aereo, fino alla logistica di magazzino. L’azienda si distingue per il suo impegno nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, volte a soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

sostenibilità

www.impresaitaliana.net

Sostenibilità nella logistica e nei trasporti, partnership tra Carnico CRD ed Osservatorio ESG-Ability

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: