Riconfermata all’unanimità la leadership di Raffaele Esposito alla guida della FIBA Campania
«Riconosciamo i principi della libera concorrenza ma non possiamo accettare che centinaia di imprenditori onesti, spesso a conduzione familiare, vedano svanire il frutto di una vita di lavoro senza tutele né certezze. I nostri balneari imprenditori principi del settore turistico regionale vogliono conservare il proprio lavoro».
Lo ha detto Raffaele Esposito riconfermato all’unanimità presidente della Fiba Confesercenti Campania nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta mercoledì scoro nella sala riunioni dell’Hotel Il Giardino a Scario e che ha visto un’ampia partecipazione di delegati ed iscritti alla Federazione Imprese Balneari aderente alla rete Confesercenti.
«La rielezione di Esposito è un chiaro riconoscimento dell’impegno costante e della visione strategica che ha saputo imprimere negli ultimi anni, in sinergia con istituzioni, enti locali ed associazioni nazionali» si legge in una nota dell’associazione datoriale.
Tra i presenti, numerosi rappresentanti delle associazioni balneari di Palinuro, Camerota, Ischia, Salerno, della Costa del Parco e la dirigenza della Confesercenti del Golfo di Policastro a testimonianza della coesione del settore nonostante le incertezze normative che lo affliggono. Al centro del dibattito, infatti, la mancanza di un quadro normativo chiaro e definitivo, più volte sollevata anche in occasione del recente TTG di Rimini, dove non si è giunti a una soluzione condivisa.
«L’ampia partecipazione di oggi – ha proseguito Esposito – è la prova che stiamo percorrendo la strada giusta. Il nostro impegno è reale, concreto e vicino agli operatori del settore, che chiedono risposte, ma scelgono con consapevolezza la propria rappresentanza. Continuerò con umiltà e determinazione a difendere e valorizzare il comparto turistico-balneare campano, una vera eccellenza del nostro territorio».

