Napoli contro le armi nucleari, consiglio comunale approva la mozione promossa da Greenpeace

Napoli si unisce ad oltre cento città italiane schierate contro le armi nucleari

Napoli. «Dopo Cercola e la Regione Campania finalmente siamo riusciti a far entrare Napoli nelle città che sostengono il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari. Siamo felici di questo e ringraziamo i consiglieri Andreozzi e D’Angelo per aver portato la mozione in consiglio, un lavoro iniziato a giugno 2024. I grandi cambiamenti partono sempre dal basso, Napoli ancora una volta ha dimostrato d’essere città di pace».

Così Giorgio Peperna, referente Gruppo territoriale Greenpeace Napoli, in merito all’approvazione da parte del consiglio comunale di Napoli della mozione di sostegno al Trattato sulla proibizione delle armi nucleari. Napol aderisce all’appello delle città promosso dalla Campagna internazionale per abolire le armi nucleari (ICAN) rilanciata da Greenpeace Italia.

«Finalmente l’amministrazione di Napoli si aggiunge a quelle di Roma e di oltre 100 città italiane che si sono già schierate a favore della pace e del disarmo, chiedendo al governo di ratificare il trattato internazionale che vieta le armi nucleari», dichiara Sofia Basso, research campaigner Pace e Disarmo di Greenpeace Italia

«Il rischio di una guerra atomica non é mai stato così alto, perciò é fondamentale che tutti facciano la loro parte – aggiunge Basso – Anche gli enti locali possono dare il loro contributo, chiedendo all’Italia, ai suoi alleati e a tutti gli Stati che ancora non l’hanno fatto di azzerare una volta per tutte la minaccia nucleare».

Da circa un anno, i volontari e le volontarie dei gruppi locali di Greenpeace presenti nelle principali città italiane stanno facendo pressione sulle amministrazioni comunali per chiedere di schierarsi a favore del TPNW, l’unico strumento legale internazionale che impone di eliminare le armi nucleari allo scopo di estirpare alla radice il rischio di una guerra atomica.

Napoli contro le armi nucleari, consiglio comunale approva la mozione promossa da Greenpeace



www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: