Diocesi di Nola a Pomigliano

l’Équipe dei ragazzi della diocesi di Nola è formata da bambini dai 6 ai 13 anni, rappresentativi di tutti i Comuni dell’estesa diocesi di Nola

Pomigliano d’Arco. Sabato 13 gennaio, alle 15.30, l’Équipe dei ragazzi della diocesi di Nola si riunirà nell’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco.

L’iniziativa è a cura dell’Azione Cattolica della diocesi di Nola: l’Équipe dei ragazzi è infatti un progetto per formare alla partecipazione e alla cittadinanza attiva bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, rappresentativi di tutti i Comuni dell’estesa diocesi di Nola.

A portare i saluti ai partecipanti sarà il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Caiazzo: «Sono felice di poter ospitare ragazzi e bambini nella casa dei cittadini di Pomigliano D’Arco, l’Aula Consiliare, in quanto rappresentano il nostro futuro e so bene che sin da subito vanno educati ad interessarsi alla vita pubblica, al rispetto per le Istituzioni e al confronto democratico».

Per il presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Nola, Enzo Formisano, la presenza dei bambini e dei ragazzi nell’Aula Consiliare di Pomigliano rappresenta «un concreto segno di apertura del mondo degli adulti alle istanze e alle necessità che provengono dai cittadini più importanti, i piccoli, che dovranno costruire il futuro delle nostre città».

Diocesi di Nola a Pomigliano

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: