Confcommercio Pomigliano commercianti

Dopo il furto di circa un mese e mezzo fa I commercianti di Pomigliano, attraverso la Confcommercio locale, hanno avviato una raccolta fondi per donare computer agli alunni

Una straordinaria storia di solidarietà, un insegnamento importante arriva dai commercianti di Pomigliano d’Arco che hanno risposto subito in modo affermativo all’iniziativa di Confcommercio Pomigliano, guidata da Ciro Esposito, che ha avviato una raccolta fondi per acquistare nuovamente I computer e donarli all’Istituto scolastico IC5 Falcone-Paciano, in via Buonpensiero, che un mese e mezzo fa ha subito un ignobile furto di materiale informatico.

I fondi sono stati consegnati al dirigente scolastico in presenza dell’assessore alla cultura di Pomigliano, professor Giovanni Russo, e di Ciro Esposito, presidente di Confcommercio Pomigliano.

«I commercianti pomiglianesi – dichiara Ciro Esposito – si sono sempre distinti per sensibilità e generosità. Il furto di materiale didattico e informatico rappresenta un atto vandalico grave che non poteva lasciarci indifferenti. Abbiamo deciso di dare un segnale promuovendo una raccolta tra i nostri iscritti, una risposta concreta di fronte a gesti di inciviltà e con la speranza che presto si restituisca ai bambini gli strumenti didattici fondamentali per il loro apprendimento. Quindi grazie di cuore ai soci di Confcommercio Pomigliano che mi onoro di rappresentare».

«Ringrazio anche l’amico Francesco Marigliano e la Federazione Italiana Tabaccai per la collaborazione che anche in questa occasione non ci ha fatto mancare – continua il presidente di Confcommercio Pomigliano – Chi colpisce una scuola colpisce un’intera comunità ed era importante dare un segnale: I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo».

Confcommercio Pomigliano commercianti

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: