Alesse

Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, in Commissione Finanze della Camera dei Deputati con la sua relazione sul fenomeno dell’evasione dell’Iva e delle accise

Roma. “Particolare attenzione andrà rivolta all’incremento delle tipologie e dei quantitativi di biocarburanti e al relativo impatto sul prezzo finale. Tale componente del prezzo, allo stato pari a circa 5 centesimi al litro, è destinata a crescere in linea con gli obblighi correlati alla cosiddetta “transizione ecologica” e potrebbe essere oggetto di pratiche irregolari”.

Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, in Commissione Finanze della Camera dei Deputati, nella sua relazione sul fenomeno dell’evasione dell’Iva e delle accise nella distribuzione dei carburanti ha aperto una riflessione anche sul prossimo futuro del settore. 

“L’Agenzia ha già esteso, per quanto di competenza, il relativo processo di digitalizzazione della filiera dei nuovi biocarburanti e non mancherà di fornire il proprio contributo ai Ministeri competenti qualora si dovessero individuare pratiche anomale che possano configurare abusi o elusioni in materia”  ha spiegato Alesse.

Alesse

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: