Raffaele

Raffaele De Simone è maestro pizzaiolo ed ha girato il mondo esportando la sua arte. Era in Brasile quando è accaduto l’incidente. La famiglia, di Casalnuovo di Napoli, chiede un aiuto per curare il giovane pizzaiolo di 30 anni e lancia una raccolta fondi su Gofundme

Sono stati raccolti oltre 46 mila euro in meno di due giorni, ma non bastano per aiutare Raffaele De Simone che è stato coinvolto in un tragico incidente a Rio de Janeiro, in Brasile.

Bisogna fare di più e ci si può attivare cliccando a questo link: Clicca Qui.

Raffaele è un giovane pizzaiolo di 30 anni che ha portato la sua arte in giro per il mondo, era da qualche mese in Brasile quando è caduto da un muretto alto oltre tre metri. L’incidente ha causato una profonda ferita alla testa, una emorragia polmonare e diverse fratture con la vertebra che comprimeva il midollo spinale.

E’ stato trasportato in condizioni critiche all’Hospital Municipal Souza Aguiar di Rio de Janeiro. I dottori hanno assistito ad un miglioramento delle funzioni vitali. Hanno così deciso di tentare un’operazione sperimentale attraverso cui decomprimere il midollo e riallineare il rachide cervicale di Raffaele. L’operazione, durata circa otto ore e complicata da una compromissione dei globuli bianchi, è andata meglio di quanto i dottori credessero.

Raffaele, assistito dalla sorella Lea giunta in Brasile, è stato trasferito in una clinica specializzata nel recupero di pazienti con gravi traumi della colonna vertebrale.

Il costo totale della riabilitazione in clinica è di circa 4500 euro al giorno ed i dottori hanno detto alla famiglia che ci vorranno alcuni mesi per conoscere la risposta del corpo di Raffaele alla terapia. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spese mediche.

La famiglia di Raffaele ha pubblicato il costo dei primi tre giorni in questa struttura che è stato di 59000 dollari brasiliani, circa 12000 euro.

«Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno e la vostra solidarietà in questo momento difficile – scrivono in una lettera allegata alla raccolta fondi su Gofundme – Con il vostro aiuto, possiamo dare a Raffaele la speranza e la forza di continuare la sua lotta per la guarigione».

Per donare ed aiutare Raffaele si può cliccare a questo link: Clicca qui

Raffaele

www.impresaitaliana.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: