Iazzetta

Antonio Iazzetta: “Sempre ad Afragola, all’istituto Marconi, decine di bambini dovranno decidere tra le terapie e la frequenza a scuola”

“Decine di alberi saranno abbattuti e un giardino, uno dei pochi spazi verdi esistenti, sarà distrutto per costruire un asilo nido nel cortile di una scuola media”. A lanciare l’allarme il consigliere comunale Antonio Iazzetta sottolineando di aver evidenziato “più volte in Consiglio comunale quanto fosse assurda la decisione dell’Amministrazione comunale di Afragola di costruire un asilo nido nel cortile di una scuola media, senza alcuna programmazione e rispetto della continuità didattica generazionale”.

“Hanno deciso di costruire un asilo nido, per bambini da 0 a 3 anni, nel cortile di una scuola che ospita ragazzini dagli 11 ai 13 anni. Una scelta incomprensibile che creerà da subito problemi alle centinaia di alunne e alunni della Mozzillo, costretti a frequentare le lezioni nel mezzo di un cantiere, e di certo non sarà facile da gestire quando l’asilo sarà funzionante, sempre se lo sarà vista l’incapacità a curare i finanziamenti e la gestione di questa Amministrazione che ha tenuto chiuso, per oltre un anno, l’unico asilo nido esistente in città” aggiunge Iazzetta.

“Come denunciato da Legambiente Afragola, per costruire l’asilo è a rischio il giardino della ‘Mozzillo’ con decine di alberi. Alla faccia del rispetto dell’ambiente di cui si parla solo evidentemente” ribadisce il consigliere comunale.

“Come ho già avuto modo di dire, mi auguro che abbiano previsto, nel progetto, di salvare almeno una parte del verde esistente e di spostare in un’altra zona della città gli alberi condannati a morte” conclude il Consigliere dell’opposizione ricordando che “a causa dell’incapacità a programmare di questa Amministrazione decine di bambini che frequentano la ‘Marconi’ rischiano di dover scegliere tra le terapie e la frequenza a scuola per i doppi turni previsti, come denunciato da Autismo Campania Onlus, con conseguenze negative sulla crescita dei bambini affetti da autismo”.

Iazzetta

www.impresaitaliana.net

Afragola, Iazzetta: “Alberi a rischio per costruire un asilo nido in una scuola media”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala a Zazoom - Blog Directory
informazione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: