La droga era suddivisa in dosi e pronta per la cessione, l’operazione di contrasto allo spaccio in aree ad alta densità criminale
Casalnuovo di Napoli. Non si ferma la giostra infernale del traffico di stupefacenti in determinate aree della periferia di Napoli. Loro continuano a spacciare e le forze dell’ordine continuano ad arrestarli. Un braccio di ferro che inizia a scuotere le coscienze dei cittadini sempre più propensi a denunciare ed a stare lontani da certa gente.
Tutto ciò nonostante oggi molti “personaggi”, senza riuscirci, provano a travestirsi da tik toker, influencer o imprenditori anche se poi, nella sostanza, non sono altro che opportunità di riciclaggio per il circuito della morte a cui sono legati e di cui fanno parte.
Stando alle ricostruzioni di persone perbene che vivono in contesti martoriati dalla criminalità organizzata ieri sera a Casalnuovo di Napoli si è tenuto un mirato servizio antidroga condotto dai Carabinieri della locale Tenenza guidata dal comandante Mirco Granocchia.
E’ stato arrestato un 24enne (P.M.), già noto alle forze dell’ordine, che sarebbe stato trovato in possesso di una cospicua quantità di droga, suddivisa in dosi e pronta per la cessione oltre al materiale per il confezionamento e denaro contante in banconote di piccolo taglio.
L’operazione dei militari si inserisce in un’ampia attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti in aree ad alta densità criminale e caratterizzata da illegalità diffusa oltre che dalla presenza di una rete organizzata e attiva nella gestione della locale piazza di spaccio.
Interventi come quello di ieri sera sono un segnale concreto e tangibile della presenza dello Stato e della crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini che iniziano a capire quanto sia importante denunciare e prendere le distanze da certi contesti criminali.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto nei confronti dell’indagato e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Casalnuovo, 24enne arrestato per droga nella 219